THE BEST SANDWICH

Il primo Contest dei Panini del nord-est

The Best Sandwich - l'Italia in un Panino

Aperte le iscrizioni per la seconda edizione del contest

Venerdì 27 Luglio si sono aperte le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del contest The Best Sandwich. Dopo il successo della prima edizione, Palagurmé ha deciso di replicare il contest, aggiungendo anche qualche novità!

I 24 concorrenti dovranno cimentarsi nella preparazione di due panini

- il primo con ingredienti di una regione selezionata dagli organizzatori,

- il secondo con ingredienti a loro scelta e con ricette che mettano in luce la loro creatività. Unica regola: non superare il food cost di 3,50 €.

La gara si svolge in 12 manches eliminatorie che andranno in onda ogni Sabato a partire dal 13 Ottobre su Telefriuli. Durante la puntata i concorrenti si sfideranno anche in un breve quiz su curiosità, cultura e prodotti del territorio, a cura del direttore della rivista TOP – Taste of Passion – Mariella Trimboli. I primi due classificati riceveranno un Buono Spesa per prodotti food & beverage da utilizzare per il proprio locale. 

PARTECIPA ANCHE TU AL NUOVO CONTEST!

La partecipazione al contest è gratuita e valida solo per gli operatori Ho.Re.Ca. del Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale.

Compila il form per ricevere il regolamento e il modulo di iscrizione:

Spuntando la casella "Ho letto l'nformativa sulla privacy" (e anche Iscrivimi alla newsletter) dichiari di aver preso visione e di accettare l'informativa sulla Privacy pubblicata in questa pagina e di accettare il trattamento e l'utilizzo dei tuoi dati come ivi riportato.

The Best Sandwich - Archivio prima edizione

La scorsa edizione del Contest dei Panini del nord-est

The Best Sandwich è stato ideato e organizzato da Palagurmé coinvolgendo 32 operatori del settore di Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale.

L’obiettivo è valorizzare le rispettive professionalità dando risalto ai prodotti del territorio e creando cultura, attraverso una sfida, su un argomento di estrema attualità e tendenza come quello del panino.

Video Gallery 2017

Guarda video e puntate di The Best Sandwich - I° Edizione

Puntata #1

Puntata #2

Puntata #3

Puntata #4

Puntata #7

Puntata #10

Puntata #5

Puntata #8

Puntata #11

Puntata #6

Puntata #9

LA FINALE

Il Format della Prima Edizione

Il format è totalmente inedito.

I 32 professionisti del settore, a partire dall’ 11 settembre e fino al 27 novembre 2017, si sfideranno tra loro nella realizzazione di due panini.

Quello “Tipico” con ingredienti scelti dalla giuria e quello “Creativo”, a loro totale discrezione, con l’unico limite del Food Cost (uguale o inferiore ai 3,50€). Tutti panini saranno sottoposti al giudizio di una giuria, formata da 4 grandi esperti del settore (uno chef, un giornalista enogastronomico, un esperto di analisi sensoriale e un rappresentante di un’associazione del settore).

I 32 partecipanti saranno divisi in 8 gruppi da 4. Accederanno al turno successivo i vincitori dei vari turni. Dopo quarti di finale e semifinali, si arriverà alla finale a 2 in cui la sfida sarà sui 3 panini.

TORNA SU