PRIMI PIATTI ESTIVI UN’OPPORTUNITÀ PER FARTI SCOPRIRE!

Si avvicina il caldo, l’estate e tu cosa offri ai tuoi clienti in pausa pranzo?
Vuoi andare fuori dalla comfort zone di panini e tramezzini?
In questa estate così particolare hai la necessità di diversificarti dalla concorrenza e proporre dei menu alternativi ai tuoi clienti.
Che tu abbia un chiosco in spiaggia o un bar in centro puoi personalizzare il tuo menù, magari settimanale, inserendo dei primi piatti freschi e colorati che accontentino tutti i palati.
Un consiglio se vuoi che un listino abbia successo devi diversificare la proposta aggiungendo anche piatti vegetariani e vegani.
Oggi parliamo di primi piatti partendo dalla materia prima, in un periodo caldo il cliente cerca piatti freschi ma allo stesso tempo sfiziosi.
Il nostro consiglio? Scegli la materia prima, il condimento e fai sapere le novità ai tuoi clienti

MATERIA PRIMA:
• Orzo, farro, bulgur, quinoa da soli o mixati;
• Pasta fresca o di grano duro dove potrai sbizzarrirti con formati particolari come paccheri, calamarata, garganelli;
• Spaghetti di verdure, i più famosi sono gli zoodles cioè gli spaghetti di zucchine, puoi usarli in versione cruda o leggermente spadellati.
CONDIMENTI:
• Pesto di basilico e tocchetti di verdure grigliate (vegetarian)
• Pomodorini spadellati, pesto di rucola e lamelle di mandorle (vegan)
• Verdure grigliate miste e straccetti di bresaola
• Tonno, pomodorini, olive taggiasche e basilico
• Salmone affumicato, pomodorini, rucola e lime
Per i condimenti qui si può puntare alla stagionalità che nel periodo estivo ci offre un ventaglio di scelta molto ampio come pomodori, peperoni, melanzane, zucchine e tante altre verdure magari a Km Zero così da abbassare anche la spesa.

FALLO SAPERE AI TUOI CLIENTI:
Una volta che hai rimodulato il tuo menu o l’offerta del tuo locale devi far sapere ai tuoi clienti cosa hai cambiato, inizia a farti pubblicità!
Come? Tramite i social! Devi essere presente e costante sul web, chi ti segue ti segue perché o è già tuo cliente o potrebbe diventarlo, punta a rafforzare il primo e confermare il secondo. Se inizi a mettere le novità, come ad esempio i tuoi menù settimanali ingolosirai il non cliente che prima o poi preso dalla curiosità verrà a provare quello che proponi!
Vuoi saperne di più? Contattaci via mail a info@palagurme.it