
È stata annunciata la partnership con cui Ascom ha scelto di affidare a Palagurmé la formazione degli operatori dei pubblici esercizi, riconoscendo l’ormai affermata capacità di rispondere alle esigenze di crescita imprenditoriale delle singole aziende e dell’intero comparto economico nel suo complesso. Una firma strategica che, ha voluto mettere al centro titolari e dipendenti, con lo scopo di proporre a tutto il settore del commercio i percorsi formativi e consulenziali ideati e realizzati da Palagurmé. Una occasione per tutti i professionisti di ampliare conoscenze gestionali ed enogastronomiche con la partecipazione ai corsi del Centro Esperienziale del Gusto.
Corso di leadership avanzata
Il primo corso si terrà martedì 18 e mercoledì 19 giugno e tratterà il tema della leadership: “Gestisci efficacemente il locale: dalla motivazione e gli incentivi ai dipendenti, alle scelte manageriali sul piano marketing e d’investimento di impresa“.
La leadership di un locale
Per essere leader serve una squadra e quindi avere uno o più collaboratori da gestire. Essere leader di una squadra significa motivare i collaboratori verso gli obiettivi di fatturato aziendali (incentivazione alla vendita) ed occuparsi della gestione del personale sia nella cucina che in sala. Inoltre il leader deve gestire i conti, organizzare mansioni, turni e ferie.
Tutti questi temi saranno trattati durante il corso del 18 e 19 giugno!